L’Associazione Pro loco Bosco nasce il 02 Maggio del 2016. Il nostro scopo è quello di associare tutti coloro che sono interessati allo sviluppo del territorio locale, creando iniziative atte a tutelare e valorizzare il nostro comune patrimonio storico, artistico e paesaggistico, promuovendo e organizzando in tale direzione la più efficace cooperazione tra cittadini, imprese private, associazionismo e istituzioni locali.
La Sagra del Radicchio giunta quest’anno alla XX edizione è stata creata e portata avanti dall’animo dei volontari, che continuano ad investire la propria passone e tempo libero in quello che è l’vento principale del nostro paese.
Pro loco Bosco è anche parte dell’ UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la storica associazione che con circa 6.200 Pro Loco affiliate costituisce l’unico punto di riferimento nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci offrendo loro l’opportunità di usufruire di convenzioni nazionali e locali. La storica associazione che riunisce agli iscritti di usufruire di sconti ed agevolazioni forniti dall’associazione stessa e di ottenere condizioni privilegiate per pagamenti di tariffe o servizi.